• in link
  • rss link
Team Cousulting - Blog

News di Settore

PGT RssScroller - Copyright © 2010 by pagit.eu

Iscriviti alla newsletter



Privacy Policy


Home TC News Team Consulting Informa FONDO METASALUTE PER LE AZIENDE METALMECCANICHE

FONDO METASALUTE PER LE AZIENDE METALMECCANICHE

PDFStampa

Con l’accordo del 30 Novrembre 2011 è stato formalmente istituito il Fondo di assistenza sanitaria integrativa di categoria denominato mètaSalute, a cui i lavoratori potranno aderire nel corso del 2012.

Le parti istitutive hanno definito le tempistiche e le modalità di versamento del contributo di 24 euro contrattualmente previsto a carico di tutte le aziende metalmeccaniche per gli anni 2011 e 2012 il cui ammontare complessivo dovrà essere calcolato sulla base del numero dei lavoratori in forza rispettivamente al 31/12/2011 e del 31/12/2012; tale contributo costituisce un adempimento contrattuale.

Con riferimento alla contribuzione per l’anno 2011, il contributo è dovuto per ogni lavoratore con contratto di lavoro a tempo indeterminato non in prova compresi gli apprendisti in forza al 31/12/2011.

Nel caso di lavoratori sospesi nel corso dell’anno solare per qualsiasi causa comportante la non corresponsione della retribuzione, dovrà essere effettuata una riproporzione su base mensile.

Le aziende dovranno effettuare il versamento al fondo delle quote afferenti il 2011 nel corso del mese di Gennaio 2012 con le seguenti modalità:

All’indirizzo internet www.fondometasalute.it (attivo a partire dal 2 Gennaio) sarà disponibile il modulo da compilare online che genererà automaticamente la distinta da utilizzare per il versamento delle quote e nella quale risulteranno presenti tutte le indicazioni necessarie per il loro trasferimento sul c/c bancario del fondo.